Mamme a me! La festa del papà è affar nostro e dei nostri bambini. Occorre organizzare una riunione strategica e segretissima con i più piccoli perché c’è da festeggiare i papà. Papà sempre più presenti e responsabili nella cura e nell’educazione dei figli. Dunque la paternità va festeggiata eccome. Ho alcune idee da suggerirvi.

Facciamolo tornare bambino

Questa idea mi è venuta pensando al mio di papà. Classe 1950, dirigente di banca serissimo ma… Quando andavamo con lui alle giostre di paese o meglio ancora in un parco divertimenti, il mio papà che ha sempre sorriso poco, si trasformava in un bambino di 6 anni, massimo 10 dai. Matte risate, corse tra una giostra e l’altra e complicità con noi bambini.

E allora con i nostri piccoli potremmo pensare a qualcosa che faccia tornare bambino il papà: un giro in bici, le giostre, altro? Voi lo conoscete bene e quindi sapete esattamente cosa fare.

Prendiamolo per la gola

Cucinare con i bambini è un’esperienza divertente e devastante, lo so. Le macerie in cucina saranno notevoli ma vuoi mettere preparare insieme il piatto preferito di papà? O magari una variazione sul tema, cercando videoricette semplici da realizzare insieme.

Papà adora cucinare? E allora organizziamo qualcosa da preparare proprio tutti insieme a patto poi di riordinare ciuascuno un pezzettino.

Facciamo qualcosa di unico con le nostre mani e manine

Riciclo creativo, crafting. Sono migliaia le idee che circolano in Rete da realizzare con pochi semplici oggetti per ottenere un risultato ad effetto che soprenderà i papà e sarà un’enorme soddisfazione per i piccoli.

La prima domanda da farsi è: c’è qualcosa che papà sogna di ricevere? La seconda: possiamo farla noi? Io sono certa di sì.

Se poi siete mamme con zero manualità come me, potete sempre andare a fare un giro di shopping con i bimbi alla ricerca del piccolo sogno da realizzare per un grande papà.