È arrivata la bella stagione ed è il momento di uscire di casa e godersi questo tepore con i bambini, quindi via a giochi in cortile e merende all’aperto! Ma come fare durante lo svezzamento? Basta avere alleati affidabili!

Svezzamento e giochi all’aperto: la parola d’ordine è ORGANIZZAZIONE:

Lo svezzamento è uno dei momenti più importanti dello sviluppo di un bambino e ha un ruolo fondamentale nella formazione della sua autonomia. Per i genitori è un compito già molto difficile, tra pappine e pianti, ma quando si è fuori casa star dietro allo svezzamento diventa davvero un’impresa.

Al mare o in montagna, al parco o per una gita fuori porta, quando si sta lontani da casa non è facile organizzarsi: bisogna preparare tutto con anticipo, dividere le porzioni, preparare la borsa con tutto il necessario e sperare di non aver dimenticato nulla a casa!

Per affrontare una gita con i bambini con animo sereno e senza il rischio di dover tornare a casa in tutta fretta al primo pianto del bebè, è importante organizzare il necessario a casa: pappe, bevande, bavaglino, posate, piatti, una scorta infinita di tovaglioli per pulire tutto ciò che il vostro piccolo sporcherà!

Suavinex insieme al partner Mamma M’Ama, realtà specializzata nella baby alimentazione bio e naturale, offre la soluzione per affrontare lo svezzamento in ogni situazione, unendo le pappe fresche, biologiche, pronte da mangiare agli accessori della “BOOO! Feeding Collection”, la nuova linea evolutiva per l’alimentazione perfetta da portare con sé in ogni situazione.

Ma l’estate è sinonimo anche di divertimento e gioco… e lo sappiamo che non si può uscire di casa senza qualche giocattolo e che nessun giardino – dopo l’arrivo di un bimbo – è immune al fascino dell’altalena o del dondolo!

Il momento del gioco da soli, con gli amichetti o con mamma e papà è fondamentale per ogni piccolo. Proprio iniziando ad interagire, a condividere o litigarsi il proprio giocattolo che il bambino inizia a relazionarsi con gli altri e a imparare a confrontarsi correttamente in un ambito sociale. In questo contesto anche il giocattolo ha una grande rilevanza, deve essere infatti sia motivo di divertimento ma anche di stimolo.

Data l’importanza di dare al nostro bambino input divertenti e utili, abbiamo iniziato una collaborazione con Imaginarium, la catena di negozi di giocattoli specializzata che offre a genitori e figli apprendimento e divertimento con la massima garanzia di qualità e sicurezza.

Quindi non dimenticatevi di portare con voi in questi momenti accessori e giocattoli per i neonati come le copertine imbottite che con colori, suoni e stimoli aiutano lo sviluppo psicomotorio anche dei bimbi più piccoli o utilissime culle portatili con zanzariera per riparali dagli insetti anche al parco.

Suavinex con Mamma m’ama e Imaginarium vi augurano una bellissima estate e non perdetevi tutte le offerte dedicate a tutti voi sui nostri siti ed e-commerce

www.suavinex.com/it

www.quarantasettimane.it

www.mammamama.it

www.imaginarium.it