Come è meglio vestirsi se si allatta al seno?

Allattare ed essere contemporaneamente alla moda è possibile? Se già in gravidanza dobbiamo necessariamente dedicarci alla ricerca di un nuovo abbigliamento, quando arriva il momento dell’allattamento può essere che ci si trovi in difficoltà su cosa indossare.

Ecco alcuni pratici consigli:

  • Sfrutta gli abiti che hai indossato in gravidanza, soprattutto all’inizio del post parto. Le camice e i vestiti che sicuramente hai conservato nel tuo armadio sono capi di vestiario alternativi che si riveleranno molto pratici e confortevoli.
    Non sarà sempre necessario indossare specifici capi adatti all’allattamento, fai un giro nei tuoi negozi preferiti e cerca camicie con bottoni che abbiamo un’apertura sul davanti, una generosa scollatura e che siano molte ampie per poterle sollevare con facilità.
    Potrai sempre abbinarle alla tua giacca preferita o a un foulard che ti farà sentire completamente a tuo agio e alla moda anche quando allatti.
     
  • Un accorgimento utile è quello di indossare una maglia ampia con un reggiseno specifico da allattamento.  Così facendo potrai toglierti la camicia senza mostrare ciò che non vuoi e abbassandola di poco potrai allattare tranquillamente il tuo bimbo. 
  • Prediligi un reggiseno con una facile apertura. 
  • Se ti crea disagio allattare in pubblico, ti suggeriamo di acquistare una mantellina da allattamento. In questo modo non dovrai preoccuparti eccessivamente del tuo abbigliamento dato che questo accessorio ti coprirà il seno lasciando al piccolo sufficiente spazio per muoversi consentendo anche il contatto visivo con te!

Hai qualche altro consiglio da darci su cosa indossare durante l’allattamento? Ci farebbe molto piacere condividerli