3 consigli per prendersi cura del tuo bambino durante il freddo
Diciamo la verità, l’inverno non piace a tutti, molte di noi sognano l’arrivo della primavera ogni giorno sempre di più. Il freddo, i pomeriggi senza poter uscire di casa, la pelle più sensibile e alcune tipiche malattie di questa stagione, non fanno di questa stagione una delle più popolari.
Ecco 3 modi in cui Suavinex può aiutare e il tuo piccolo ad affrontare l’inverno nel migliore dei modi!
1. Evitare le irritazioni della pelle!
In inverno la pelle di grandi e piccini è più sensibile e delicata, specie per chi è anche incline alle dermatiti.
Nella zona del pannolino, a contatto costante con pipì e popò, la pelle può mostrare eczema o eruzioni cutanee. Per tenerle a bada consigliamo un’intensa pomata per pannolini, come Crema Cambio Pannolino di Suavinex, che:
- ha azione preventiva e lenitiva delle irritazioni;
- ha l’89% di ingredienti di origine naturale;
- contiene ossido di zinco e biossido di titanio, due protettori impermeabili che formano un film protettivo;
- idrata immediatamente grazie al burro di karité;
- ha anche olio di ricino, olio di mandorle dolci e cera d’api che favoriscono un tocco morbido e setoso sulla pelle.
Se il tuo bambino soffre di irritazione nell’area del pannolino, provala: la sua efficacia clinicamente testata ti convincerà.
2. Proteggi il naso e le labbra
Se il tuo bambino mostra irritazioni sul viso, ti consigliamo La mia prima crema per il viso.
La bocca e il naso sono sempre esposti alle intemperie dell’inverno: freddo, vento e il nasino umido non possono che creare irritazioni! Vuoi alleviare il fastidio del tuo bambino e velocizzare la riparazione della pelle di quelle aree.
La mia prima crema viso ha una texture ultra fondente. Nutriente grazie all’olio di nocciola, aloe vera che lenisce la pelle sensibile ed irritata, con Vitamina E e olio di cotone, molto idratante. Nutre la delicata pelle del viso del ambino e protegge dalle aggressioni esterne provocate da vento, freddo e sole.
Ha anche un fattore di protezione SPF 15 e UV, ideale per la protezione di tutti i giorni. Ed è adatta anche per i bimbi allergici alle proteine del latte vaccino e alle uova.
3. Mantieni l’umidità ottimale a casa
In inverno, il riscaldamento necessario rende l’aria in casa più secca. Inoltre, in questo periodo tendiamo ad areare meno gli ambienti e l’aria si rinnova di meno. Ciò può causare la proliferazione di microrganismi, provocando infezioni respiratorie e irritazioni della gola.
Mantenere una corretta umidificazione, aiuta a eliminare le secrezioni e prevenire la disidratazione, e può aiutare durante il periodo di raffreddori e influenza. L’umidificatore Suavinex, ha autonomia per tutta la notte, è accompagnato da un igrometro preciso e aiuta a mantenere un grado ottimale di umidità attraverso una nebulizzazione leggera di acqua.
Non dovrai preoccuparti del rumore, perché essendo super silenzioso non disturberà il sonno del tuo bambino, perché ha una tecnologia ad ultrasuoni. Inoltre, il vapore che emette è freddo, quindi non si corre il rischio di aumentare la temperatura della stanza.
Speriamo che questi suggerimenti per prendersi cura del tuo bambino ti aiuteranno a superare le ultime settimane d’inverno.