In questo articolo vi diamo 5 semplici consigli per mantenere l’ordine in casa e trascorrere serenamente il weekend con la vostra famiglia.
Assegnate un posto ad ogni cosa
Gli oggetti che non hanno un posto proprio si ritrovano sempre dappertutto. Quindi, se non si vuole essere travolti dal disordine, è bene identificare un posto preciso per ogni cosa.
Non fate domani quello che potete fare oggi
Ciò che si continua a rimandare finisce per diventare una montagna insormontabile. Per quanto possibile, non lasciate spazio alla pigrizia e applicate il metodo Kaizen basato sul miglioramento continuo. Suddividete il vostro tempo in piccoli obiettivi e affrontateli uno alla volta. In questo modo si avrà una casa in minima parte ordinata senza farvi prendere dallo sconforto.
Superfici in ordine
Cercate di tenere più in ordine possibile piani da cucina, mobili da salotto o camere da letto. Sicuramente ne indovinate la ragione, se non si tengono in ordine diventeranno ricettacoli di oggetti e tornate al punto numero 1 … ogni cosa al suo posto
Dite addio alla nostalgia
Sì, è bello mantenere vivi i ricordi. Ma i ricordi non possono rubarti spazio vitale. Disegni, biglietti, souvenir, partecipazioni di nozze e doni … tutto si accumulerà nella vostra casa. Dite addio alla nostalgia! I ricordi rimarranno per sempre nella vostra memoria, ma non occuperanno spazio nei vostri cassetti.
Alla fine della giornata un veloce controllo
Terminare la giornata con un controllo è una grande idea. Se lo fate in questo momento della giornata non ci vorrà molto, circa cinque minuti. Se lasciate che il caos prenda il sopravvento perderete molto più tempo che invece potreste riservare alla vostra famiglia.
Ci auguriamo che questi semplici consigli per tenere la vostra casa in ordine possano esservi di aiuto.