Imparare a mangiare da soli è un gioco da bambini
Imparare a mangiare da soli è un percorso importante per i bambini e spesso è costellato da piccoli e divertenti incidenti di percorso. Un tuffo carpiato della pasta dal cucchiaino al pavimento, vestiti, viso e manine sporche di tutto ciò che cinque minuti prima era nel piatto, mamma e papà devono spesso prepararsi al peggio quando è l’ora della pappa.
È tutto normale: il vostro piccolo deve ancora prendere le giuste “misure” per poter imparare a mangiare autonomamente e in questo processo ha bisogno degli accessori per l’alimentazione e l’apprendimento dell’autonomia più adatti alle sue dimensioni e capacità.
BOOO! Feeding Collection è la linea evolutiva di accessori per l’alimentazione che Suavinex ha disegnato per il tuo bambino: ergonomici e leggeri, gli accessori Suavinex sono decorati con simpatici e buffi mostricciattoli che rendono i pasti principali e le merende esperienze divertenti e piacevoli.
BOOO! Feeding per imparare a mangiare da soli
La peculiarità di “BOOO! Feeding Collection” consiste nel fatto che è composta da prodotti che seguono i progressi delle diverse fasi di apprendimento dei bambini.
La linea si compone di diverse tipologie di accessori: si parte con i prodotti learning, appositamente studiati per la fascia da 0 a 6 mesi e ideali per iniziare il percorso di acquisizione del meccanismo di base del bere e mangiare da soli.
Tra i prodotti “learning” puoi trovare il bipack con 2 biberon da 270 ml con tettarella anatomica in silicone; First, un biberon da 150 ml con manici a beccuccio in silicone; Second, un biberon da 270 ml studiato per facilitare il passaggio dal biberon con tettarella alle prime learning cup.
A completare gli accessori “learning”, i cucchiaini in silicone morbidi, per le prime pappe nella fase in cui le gengive sono più sensibili per la dentizione, e rigidi, per la somministrazione di pappe e omogeneizzati.
Dai 6 mesi fino a 2 anni e oltre, per consolidare le competenze acquisite, puoi scegliere tra gli accessori training che aiutano i bambini a compiere un ulteriore passo verso la completa autonomia.
Gli accessori “training”, che prevedono anch’essi un bipack biberon da 360 ml, includono anche una Learning Cup con manici e beccuccio rigido per supportare il bambino nel passaggio dal biberon al bicchiere; Third, una borraccia sport da 360 ml permette al bambino di esercitarsi a bere da solo grazie alla sua ergonomia che permette una facile presa e manipolazione.
Sempre per imparare a bere in autonomia nei prodotti “training” è inclusa la 360° Trainer Cup, un bicchiere con manici e disco anti-goccia per bere da qualunque parte del bordo senza bagnarsi e la Straw Trainer Cup, un bicchiere con cannuccia, ideale per l’utilizzo fuori casa.
A completamento degli accessori “training” vi sono il set di svezzamento da 5 pezzi (piattino, scodella, tazza, cucchiaino e tovaglietta) e un set di posate con astuccio studiate appositamente per un uso autonomo da parte del bambino, sfruttabili anche fuori casa grazie all’astuccio con la pratica chiusura a clic che le rende trasportabili ovunque.
E fuori casa?
E quando è il momento delle gite fuori casa? Come fare al parco, in viaggio, al ristorante? Con i prodotti “outdoors” di “BOOO! Feeding Collection” che offrono supporti preziosi da utilizzare per continuare a stimolare i propri bimbi all’autonomia anche fuori casa.
Puoi trovare tra questi un dosatore latte per il trasporto del latte in polvere o dei cereali in modo da preparare nel modo nel modo più igienico e comodo le dosi del bambino; un Bentoo, un pratico set di piatti combinabili trasportabile facilmente in una borsa; il Set on the Go, composto da cucchiaio, portacucchiaio e reggibavaglino (quest’ultimo può essere acquistato anche separatamente).
A completare gli accessori per il “fuori casa” un utilissimo rialzo da sedia – pieghevole, idrorepellente e facile da pulire – che permette al bambino di sedere a tavola con gli adulti.