Frutta, frutta e ancora frutta per una merenda sana ed equilibrata. La nostra amica Miralda Colombo, autrice dell’ebook Le pappe di Suavinex, vi consiglia una nuova ricettina golosa a base di frutta per i vostri piccoli.
Miralda Colombo è una giornalista e autrice del blog Il cucchiaino di Alice, mamma di Alice, Lea e Edo. Dalle esperienza di questo food blog, Miralda ha realizzato i libri Il cucchiaino,La forchettina e il più recente Facciamo Merenda (tutti i libri di Miralda sono editi da Gallucci), un agile manuale per mamme e papà che vogliono realizzare deliziosi e fantasiosi spuntini per i loro piccoli.
In questa ricetta la nostra amica Miralda ha preparato una sorta di piccolo crumble formato bebè, con tanta frutta a pezzettini, arricchita di mandorle grattugiate , frutti rossi disidratati e un pizzico di cannella. Puoi cuocere la frutta al forno ma anche al vapore.
Età: da 9 mesi
Ingredienti (per un paio di tortini)
1 mela renetta
1/2 pera
1 cucchiaio di frutti rossi disidratati
1 cucchiaino di composta di prugna
1 pizzico di cannella
1 cucchiaio di mandorle grattugiate finemente
un paio di cucchiai di succo di mela
Come si fa
Sbuccia la frutta e tagliala a piccoli cubetti. Mescolali in una scodella con i frutti rossi, la cannella, le mandorle grattugiate e il succo di mela. Prendi quindi delle cocotte o dei semplici coppapasta e forma i tortini aiutandoti con le mani. Fai cuocere in forno per 20 minuti circa. Servi il dolce di frutta decorandolo con della composta di prugna (o l’omogenizzato).