X
    Categorie: Famiglia

Mascherine di Carnevale fai da te per bambini trendy

Piccoli come sono, buffi come sono, creare un vestito da carnevale su misura per un bimbo è un vero divertimento e non richiede particolare impegno.

LEGGI ANCHE: Come realizzare una maschera di Carnevale per il vostro bambino

Se il solito orsetto di peluche o il pulcino non vi tentano granché, eccovi delle idee decisamente d’effetto che potete creare da voi, anche senza essere delle maghe del cucito.

Vi basteranno forbici, colla a caldo e un po’ di fantasia.

La gallina

Servono:

pannolenci bianco e rosso
due guanti da cucina gialli
un boa di struzzo bianco
ovatta

colla a caldo
cucitrice

Sul pannolenci bianco ritagliate un rettangolo largo 6 cm. più del vostro bambino e alto il doppio della sua altezza misurata da metà gamba alla spalla.

Ripiegate a metà il rettangolo bianco nel senso dell’altezza e fate un taglio di ca. 20 cm. nella parte centrale. Verificate che sia sufficiente per far passare la testa del vostro bambino e arrotondate un po’ la scollatura.

Sulla parte anteriore di questo “poncho” stendete la colla a caldo  e attaccate via via il boa di struzzo, fino a che tutto il davanti della pettorina non sarà completamente coperto di piume.

Per il cappuccio potete utilizzare una cuffietta di lana bianca, o ritagliarne due metà laterali di un sul pannolenci bianco.

Sul pannolenci rosso ritagliate una striscia alta 8 cm e lunga quanto la cuffietta dalla nuca alla fronte.
Tagliate un lato della striscia rossa in modo da creare una crestina, quindi incollatela all’interno di metà caffeina e incollatevi sopra l’altra metà, dopo aver imbottito con un po’ di ovatta.

Per le zampe riempite le dita  dei guanti di ovatta. Infilate nei due guanti le scarpe del vostro bambino e praticate un taglio nella parte superiore in modo che possa infilare il piede e infilarlo nella scarpa. Ritagliate poi la parte del polso dandole una forma tondeggiante e chiudetela con qualche punto di cucitrice.
Vi basterà vestirlo con una calzamaglia bianca o gialla e una t shirt bianca e il resto è fatto!

La ghirlanda di Carnevale

E per la foto ricordo? Per creare un Photo Booth da Carnevale basta una ghirlanda di grossi coriandoli! Per realizzarla basta poco e a festa finita la potrete utilizzare per decorare la sua cameretta.

Vi servono:

carte da origami
del cordoncino (lungo  3 mt. ca.)

una tazzina da caffè

una matita

colla Vinavil

un pennello

forbici

  

In una ciotolina versate il vinavil e diluitelo con un po’ d’acqua.

Stendete le carte a rovescio, appoggiateci la tazzina rovesciata e disegnate tanti bolli.
Ritagliateli, poi accoppiateli due a due, con la parte colorata rivolta verso l’esterno.

Con il pennello spalmate la colla su uno dei due (parte bianca). quindi fate passare in mezzo il cordoncino e poi applicate sopra l’altro bollo e schiacciate per far aderire bene. Continuate distanziando i bolli di una decina di cm. e lasciate ad ogni estremità abbastanza cordoncino da poter legare la vostra ghirlanda dove preferite.

Photo Credits:
Gallina  Via Pinterest
Gallina cuffietta Via Pinterest
Gallina zampe Via Pinterest
Ghirlanda1,2,3: Zigzagmom

Living Suavinex: