X

Le migliori app per la gravidanza

La tecnologia mobile, si sa, è ormai un validissimo aiuto nella vita di tutti i giorni: dal lavoro, alla scuola, dalla cucina allo sport, ogni ora della giornata può essere scandita da un’app!

LEGGI ANCHE: Come essere una mamma più felice nel 2015

Anche le future mamme possono trovare un valido aiuto nelle app! Grazie alle applicazioni oggi esistenti infatti le mamme in dolce attesa possono avere la vita molto più facile: le app possono essere d’aiuto per tenere traccia dei momenti più importanti della gravidanza, dalle visite mediche alle contrazioni. Inoltre possono fornire informazioni utili per la futura mamma che potrà così affrontare la gravidanza e il post partum in tutta serenità.

Vediamo insieme le app per la gravidanza più interessanti che potete scaricare dai principali app store!

SPROUT – GRAVIDANZA

Nominata da molti blog di settore come l’app #1 per la gravidanza e segnalata anche da Apple, Sprout (per iOS e per Android) è una guida molto utile per le donne in gravidanza, con informazioni basate sulle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.

L’aspetto più affascinante dell’app sono le bellissime immagini a colore e le ricostruzioni in 3D dello sviluppo del feto: davvero emozionanti! Inoltre contiene una sezione per le liste delle cose da fare durante la gravidanza, una dedicata a Il mio bambino e un’altra utilissima su Il Doc dice.

IMAMMA

iMamma (per iOS) è in grado di aiutare la donna in gravidanza dall’aspetto prettamente clinico a quello psicologico, nutrizionale, estetico e ludico: è un ottimo strumento sia per le mamme in attesa che per il ginecologo e si è avvalsa per lo sviluppo della collaborazione di medici specialisti qualificati a livello internazionale.

Dalle lezioni di yoga ai bicchieri d’acqua bevuti al giorno, dalle contrazioni al diario fotografico, quest’app ha davvero tutto per la donna che vuole avere un figlio e per quella già in gravidanza!

IMAMMA WORKOUT E PREGNANCY WORKOUT ADVISOR

Praticare sport durante la gravidanza e nel periodo successivo al parto è una buona abitudine: queste applicazioni sono pensate proprio per aiutare tutte le mamme a tenersi in forma!

Pregnancy Workout Advisor (per Android) racchiude la descrizione degli esercizi consigliati per la donna incinta, divisi per trimestre di gravidanza. Ogni esercizio è descritto attraverso illustrazioni spiegate in dettaglio ed è possibile anche monitorare il proprio peso corporeo. Inoltre l’app contiene anche consigli sulle attività da evitare e sull’alimentazione.

iMamma Workout (per iOS) è invece un personal trainer per le mamme dopo la gravidanza: presenta tre diversi livelli di allenamento e gli esercizi sono divisi secondo l’area del corpo da allenare. Davvero utili e simpatici poi gli esercizi da fare mentre portate a spasso il vostro bebè nel passeggino!

Care mamme, siete pronte per il download? Fateci sapere nei commenti la vostra app preferita!

 

 

Living Suavinex: