Anche quest’anno ci avete pensato troppo tardi: siamo alla vigilia di Halloween e non avete nessuna idea per il costume del vostro bambino/a. Lui/lei vi guarda sconsolato/a perché non gli avete comprato il costume del suo cartone animato preferito… Come potete rimediare e far tornar il sorriso al vostro piccolo? Realizzando con le vostre mani e con il suo aiuto un fantastico costume di Halloween!
Noi abbiamo raccolto 5 piccole e semplici idee dal web per realizzare dei carinissimi costumi di Halloween per bambini e ve le proponiamo qui. Se avete altre idee a proposito, condividetele con noi nei commenti 🙂
La piccola mummia
Cosa c’è di più spaventoso di una mummia ad Halloween? Questo è un costume davvero facile da realizzare e vi servirà davvero pochissimo per creare un effetto spaventoso: basteranno infatti delle garze e del sangue finto. In alternativa al sangue finto potrete usare i colori a tempera: ricordate però di far indossare al piccolo sotto le bende una maglietta e un pantalone bianco vecchi, così potrete sporcarli in tutta tranquillità!
Divertitevi poi col vostro bambino a rendere il costume ancora più pauroso con un trucco ad effetto: qualche occhiaia e tanta cipria ed ecco la vostra piccola mummia!
Superman
Questo è un costume pensato soprattutto per i maschietti: un piccolo Clark Kent che nasconde sotto la camicia l’abito di Superman! Basterà una camicia, un pantalone, una cravatta di papà e sotto una maglietta con il simbolo di Superman. Se vi manca la maglietta, prendete carta e colori e disegnate l’inconfondibile S, poi attaccatela ad una t-shirt blu. Per il mantello, un foulard rosso della mamma o un lenzuolino saranno perfetti 😉
Una piccola automobile di cartone
Questa idea è per le mamme e i papà che hanno un po’ di tempo in più da dedicare alla realizzazione del costume di Halloween. Vi servirà una scatola di cartone sufficientemente grande da contenere il vostro bambino: dopo, armati di pennarelli o pennelli, date il via libera alla fantasia!
Fatevi aiutare dal vostro bambino, perché non importa che il risultato finale sia perfetto, ma che questo sia occasione di fare qualcosa insieme con mamma e papà. Poi vi basteranno due corde sottili da attaccare ai due lati della macchinina per essere “indossata” dal vostro bambino. Potrete realizzare con lo stesso metodo trenini, aerei, macchine volanti: divertitevi a inventare!
Un baby dinosauro
Se il vostro bambino è ancora piccolo, potete divertirvi a scegliere per lui il costume di Halloween. Ecco un’idea semplicissima, vi basterà una tutina verde e qualche spugna per i piatti: un costume da baby dinosauro! Ritagliate a triangoli le spugne e incollatele o cucitele in fila sul retro della tutina: ecco gli spuntoni del vostro dinosauro! E se mamme e papà siete fan della serie Games of Thrones, potrete trasformare facilmente questo costume da dinosauro in un costume da draghetto con due semplici alette!
Baby Addams
Se la famiglia ènumerosa e oltre ai bambini anche mamma e papà vogliono divertirsi per Halloween, allora la Famiglia Addams è l’idea più facile da realizzare e che riscuoterà gran successo!
La mamma con il vestito lungo come Morticia,il papà in giacca, cravatta, baffetti e sigaro come Gomez, la sorellina con trecce e vestitino nero come Mercoledì e il più piccolo della famiglia avrà i baffetti e la riga tra i capelli come il più piccolo della famiglia Addams!
Ora sì che è Halloween!
fila sul retro della tutina: ecco gli spuntoni del vostro dinosauro! E se mamme e papà siete fan della serie Games of Thrones, potrete trasformare facilmente questo costume da dinosauro in un costume da drago!