Eccoci al consueto appuntamento con le nostre ricettine golose! Oggi abbiamo da consigliarvi un primo: un piatto di farfalle alle verdure colorate.
Questo primo piatto è un’idea semplice e divertente per tutti quei bambini che spesso rifiutano le verdure. Basta un po’ di fantasia e coinvolgere i bambini nelle fasi più semplici della preparazione per far diventare il pranzo o la cena un divertimento.
È un piatto leggero, facilmente digeribile, genuino e nutriente, ideale per la crescita dei tuoi bambini e per la buona alimentazione di tutta la famiglia.
Ingredienti per 4 persone
- 240 g Fusilli
- 160 g Pisellini dolci sgranati
- 160 g Carote tagliate a listarelle
- 400 g Zucchine tagliate a rondelle
- Olio Extra Vergine d’Oliva
- Sale q.b.
Come si prepara
Mettete a bollire una pentola di acqua salata.
Pelate le carote, lavatele e tagliatele a listarelle, allo stesso modo sbucciate le zucchine, tagliatele a rondelle. Tuffate nell’acqua bollente le carote e i pisellini.
Aspettate che l’acqua riprenda a bollire e aggiungete le farfalle.
Cuocete per 6 minuti poi unite le zucchine e lasciate cuocere fino al termine della cottura della pasta, quindi scolate.
Nella pentola ancora calda mantecate pasta e verdure con un po’ di olio extra vergine d’oliva, mescolate tutto e impiattate.
Consigli di alimentazione
Il tuo bambino beve abbastanza? Se il corpo di un adulto è fatto per il 60% di acqua, quello di un bambino arriva fino al 75%. Quindi via libera ad acqua, latte vaccino o vegetale, frullati di frutta o spremute meglio se fatti in casa e senza zucchero!