Portami con te
Esiste un modo antico e naturale di prendersi cura del proprio bambino: tenerlo a stretto contatto con sé. Portare il neonato e il bambino rappresenta una modalità unica di sostegno emotivo nella relazione tra genitore e bambino. Dopo la nascita è molto importante costruire un legame che aiuti il neonato a sentirsi come se fosse ancora nell’utero materno.
A contatto con il corpo materno in uno stretto e caldo abbraccio, il bebè riceve una stimolazione continua, simile a quella del periodo prenatale. Questo lo aiuta ad adattarsi al mondo esterno.
Il babywearing è una pratica che rende il passaggio alla vita exrauterina meno brusco. Il bambino portato sperimenta la stessa varietà di sensazioni e stimolazioni della vita intrauterina: sente gli odori, percepisce il movimento e il ritmo, sente il contenimento e il calore, il battito del cuore e le voci intorno a lui.
A proposito di portare, sapevi che…
1.Portare i bambini in fascia a stretto contatto con il proprio corpo riduce problemi intestinali al piccolo, malposizionamento delle anche e migliora le competenze materne nell’interpretare i bisogni del proprio bambino.
2. I bambini che vengono portati in fascia hanno minor produzione di cortisolo (l’ormone dello stress), piangono meno, hanno ritmo cardiaco e respiratorio più stabile. Perché stare insieme fa bene a tutti, ma ai neonati ancora di più.
3. Alcuni studi riportano che le donne che portano i piccoli in fascia hanno trend di allattamento al seno più alti. Stare vicini da subito giova sia alla mamma che al bambino!
Scopri la BabyWrap di Suavinex
La BabyWrap di Suavinex è il modo più pratico e comodo di portare il tuo bambino sempre con te. Stare tra le tue braccia gli darà sicurezza e fiducia, oltre a rafforzare il vincolo esistente tra voi. La BabyWrap di Suavinex è stata realizzata insieme alla Scuola del Portare di Roma, con il contributo di varie consulenti rispettando tutti i parametri da loro forniti, sia in termini di forma che di materiale, fondamentali per la salute e il benessere del bambino e del genitore.
Sorreggere il bambino in posizione naturale ne favorisce il corretto sviluppo sia fisico, sia neurologico, conciliando anche il suo relax e il sonno. Inoltre, ti permette di avere le mani libere per proseguire nelle tue attività.
La BabyWrap favorisce la corretta postura dell’adulto distribuendo uniformemente il peso del bambino, senza sforzare il collo o la schiena.
Gli incontri a Living Suavinex Milano
Il 18 novembre e il 16 dicembre si terranno presso Living Suavinex Milano due incontri gratuiti sul tema del portare in fascia, dedicati ai neo e ai futuri genitori.
Durante l’incontro parleremo insieme alla Product Specialist Suavinex Italia Susanna Rossi dei numerosi benefici che derivano dal portare in fascia e impareremo la prima legatura per portare il bambino sempre in sicurezza.
Ecco il link su Facebook al primo incontro:
18 novembre: http://bit.ly/2q9IFMb