X

10 idee perfette per il baby shower party

10 idee perfette per il baby shower party

Se vi state domandando cos’è un baby shower party la risposta è una super mega festa in onore della futura mamma e del suo piccolo non ancora nato. 

È un momento tutto per voi, per essere coccolate, circondate dalle persone a voi più care, dalle amiche. Un momento per festeggiare chi presto arriverà a riempirvi la vita e le notti di lunghe ore insonni, di pannolini sporchi e poppate continue, ma anche di tanto, immenso, incommensurabile amore: il vostro bimbo. 

Se non avete idea di dove cominciare per organizzarne uno, vi diamo noi le dritte giuste per un baby shower party indimenticabile. Seguite qui sotto i nostri consigli! 

10 idee per il baby shower party

Ci sono diversi dettagli molto importanti da non trascurare per organizzare un baby shower perfetto. Eccoli qui. 

Lista invitati

Stilate una lista di tutti coloro che vi piacerebbe avere intorno il giorno del baby shower, ma senza esagerare eh! Va bene che deve essere una super mega festa, ma non è il vostro matrimonio.

Spedizione inviti

Ci sono due opzioni: spedirli via posta, in questo caso sarebbe carino realizzarli a mano, personalizzati per ogni invitato; oppure inviarli via mail, sicuramente la scelta più semplice, sempre personalizzandoli e non inviandoli in copia conoscenza.

Il tema della festa

Decidete qual è. La cameretta del bimbo/bimba è verde? Allora potreste organizzare un baby shower tutto verde speranza.

Oppure voi avete sempre amato Winnie Pooh, Topolino o le fatine della Bella Addormentata? Benissimo! Ecco a voi il tema perfetto del baby shower.

Approfittatene, finché vostro figlio non potrà ribellarsi – e dalla pancia non potrà farlo – perché già dall’anno e mezzo questo sarà impossibile. 

Scegliete la location

L’ideale è a casa, belle comode sulla vostra poltrona preferita. Se proprio non riuscite a ospitare tutti gli invitati, allora potete sempre optare per affittare un locale: una sala parrocchiale dal costo contenuto e dai grandi spazi sarà perfetta.

La data 

Scegliete una data a voi comoda, ma non troppo a ridosso della data presunta del parto. E ricordatevi di comunicarlo agli invitati almeno un paio di settimane prima in modo che abbiano il tempo per organizzarsi e tenersi liberi per voi.

Il menu

Il menu è molto importante in ogni baby shower che si rispetti.

Un’idea carina è preparare un menu tutto inerente al tema della festa, colorato e soprattutto sano. Vanno benissimo spiedini di frutta e verdura, tortine di yogurt, crostate fatte in casa, panini farciti. 

E soprattutto bevande analcoliche! Potreste versare il tutto in una grande ciotola in stile americano oppure optare per delle più semplici caraffe di succo, té e limonata.

La torta

Se siete delle pasticcere provette potrete cimentarvi nell’impresa di realizzare voi la torta, altrimenti informatevi presso una pasticceria della vostra città. La torta, per un baby shower perfetto, rispetta rigorosamente il tema della festa. Più classica è la crostata con il nome del nascituro, se è già stato svelato!

Le decorazioni

Non esiste baby shower senza decorazioni sparse per tutta la casa. Se siete brave a disegnare a voi il compito di realizzarne a mano, altrimenti potrete acquistarle in negozi che vendono tutto il necessario per una festa o anche al supermercato, dove sicuramente saranno più economiche. 

Una bella idea per il vostro baby shower, in stile amarcord, è di chiedere a ogni ospite di regalarvi una sua foto di quando era bambino, che voi appenderete con una mollettina di legno a un filo per i panni. Sarà divertente vedere come erano i vostri amici e parenti da piccolini.

Il tavolo per i regali

A un baby shower si viene sommerse di regali, per cui è importante preparare un tavolo in un angolo della stanza, coperto da una bella tovaglia colorata o decorato con fiori, dove sistemare i regali. Un consiglio per evitare possibili gaffe: conservate i biglietti dei vari doni per rileggerli poi con calma perché nella confusione di quel giorno potreste dimenticarvi chi vi ha regalato e che cosa.

I giochi

A un baby shower che si rispetti non mancano i giochi. Qualche idea potrebbe essere: fare un enorme, immenso ed esilarante pannolino con la carta igienica nel quale avvolgere i partecipanti al gioco. Dividete gli ospiti in due squadre, vince chi finisce per primo; oppure prendete dei rotoli di lana e chiedete ai vari ospiti di tagliarne un pezzo che secondo loro sia adatto a circondare il vostro pancione. 

Il vincitore è chi si avvicina di più alla misura giusta; infine, prendete un bambolotto, un pannolino e una benda per gli occhi. Il gioco consiste nel riuscire a cambiare il pannolino al bambolotto con gli occhi bendati, vince chi è più veloce.

Idee regalo per il baby shower party

Ma a un baby shower cosa si regala alla futura mamma? Sono tante le cose di cui un bebè e la sua mamma avranno bisogno, ecco qualche idea pratica. 

  • Sterilizzaciuccio portatile: Come Duccio by Suavinex, lo sterilizzaciuccio da borsetta, veloce ed efficace al 99%, ricaribile con cavo USB o batterie.
  • Set svezzamento: Questo sarà utile alla mamma più avanti, dopo il quinto mese, quando il piccolo comincerà a mangiare cibi solidi e imparerà a farlo da solo. I Set svezzamento Suavinex sono completi di ogni must have: piatto fondo, ciotola, tazza, cucchiaio e tovaglietta antiscivolo. 
  • Portapappa termico: Il portapappa termico Hygge by Suavinex permette di portare ovunque gli alimenti per il piccolo, mantenendo la temperatura per diverse ore. Disponibili in rosa e verde. 
  • Fascia portabebè: Utilizzare la fascia portabebè non solo vi consente di trasportare il piccolo senza impedimenti e avendo le mani libere, ma anche di stabilire il necessario contatto emotivo, che placa ogni fonte di stress. 

Baby shower party: idee regali per gli invitati

A un baby shower party che si rispetti non può mancare un piccolo pensiero per gli invitati

Potreste regalare dei segnalibri con delle frasi divertenti stampate sopra, o se preferite qualcosa di più economico potreste cucire delle piccole calzine in tulle dove mettere delle caramelle o dei cioccolatini. 

Un’altra idea potrebbe essere di realizzare una chiavetta USB con la vostra musica preferita. O se allestite un piccolo corner con una Polaroid, scattare diverse foto istantanee che gli invitati potranno portare a casa in ricordo di una giornata fantastica!

Fonti: 

Living Suavinex: