X

Gravidanza: cosa accade dalla venticinquesima alla ventisettesima settimana

Quando si entra nel settimo mese di gravidanza, molte mamme possono finalmente sospirare “Siamo quasi alla fine!”. Tra due mesi abbraccerete il vostro piccolo e sarà una grande gioia. Eppure qualche birbante sceglie di far capolino anche un po’ prima, come accade nei piccoli prematuri che nascono tra il settimo e il nono mese.

Il bambino infatti cresce ed ora soprattutto pesa molto sulla vescica: questo farà aumentare il vostro bisogno di urinare, soprattutto quando il bambino impegnerà la testa nelle pelvi. 

LEGGI ANCHE: Gravidanza: Cosa accade dalla prima alla terza settimana

Gravidanza: Cosa accade dalla quarta alla sesta settimana

Gravidanza: Cosa accade dalla settima alla nona settimana

Gravidanza: cosa accade dalla decima alla dodicesima settimana

Gravidanza: cosa accade dalla tredicesima alla quidicesima settimana

Gravidanza: cosa accade dalla sedicesima alla diciottesima settimana

Gravidanza: cosa accade dalla diciannovesima alla ventunesima settimana

Gravidanza: cosa accade dalla ventiduesima alla ventiquattresima settimana

Un altro inconveniente è sicuramente il mal di schiena: provate a mantenere la posizione corretta della schiena e ricordate l’importanza di alcuni esercizi di fisioterapia indicati proprio per le donne in gravidanza. Riuscirete così a evitare che un sopportabile mal di schiena si evolva in una seria lombalgia.

In queste settimane i vostri capezzoli potrebbero produrre il colostro, un liquido di colore giallo che viene prodotto dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto, prima della comparsa della montata lattea.

Questo è il periodo ideale per informarvi sui corsi preparto dove potrete ricevere informazioni legate al parto e al post partum. Inoltre potrete conoscere molte altre mamme in dolce attesa e scoprire che anche le vostre paure più grandi o imbarazzanti sono un’esperienza comune tra le donne incinte.

Perché ricordate che le mamme quando si aiutano sono più forti!

 

Living Suavinex: