Stai per tornare al lavoro, il periodo di maternità è quasi finito, e il tuo piccolo ha pochi mesi. Come fargli prendere il tuo latte con il biberon durante le ore in cui siete separati?

Innanzi tutto, cerca di vivere questo momento nel modo meno stressante possibile. Tantissime mamme si sono trovare davanti a questa situazione e ci sono ottime probabilità che il tuo bombo non abbia nessun problema a bere il latte dal biberon.

Facilita l’allattamento al biberon

Per rendere la transizione più semplice, è probabilmente una buona idea iniziare a farlo abituare al biberon già due o tre settimane prima dell’effettiva necessità. Usa il biberon una o due volte al giorno per iniziare a farlo famigliarizzare con la sensazione. Sappi che i bambini hanno preferenze rispetto alle tettarelle se vedi che inizialmente non apprezza, prova a cambiare tettarella.

Fatti aiutare dal tuo partner

Se il bambino ha problemi a prendere il biberon da te, lascialo fare al tuo partner (o ad un altro familiare o un amico). Alcuni bambini non amano prendere il biberon dalla mamma o anche quando lei è nelle vicinanze, sono ben consapevoli che è vicina a loro l’opzione “tetta” che resta sempre la loro preferita.

Ricordati anche di allattare anche al seno se vuoi mantenere la tua produzione di latte inalterata.