Mamma

Consigli per le Mamme: Gravidanza, Parto e Primi Mesi

Ogni neomamma cerca consigli e informazioni su come affrontare quello che l’aspetta, per vivere questa esperienza nel modo più sereno possibile. Aspettare un bambino è una condizione meravigliosa, che naturalmente fa nascere più di un dubbio: non si è mai abbastanza preparate!

Ma qui potrete trovare molti consigli per le mamme e falsi miti su cosa sia una mamma perfetta, per godere di ogni fase di questa avventura.

Consigli per mamme: la gravidanza

Partiamo dalla gravidanza, con consigli pratici come quali siano i regali utili per una donna in dolce attesa, fino a suggerimenti per vivere al meglio questi nove mesi, scoprire l’alimentazione corretta, imparare quali vitamine scegliere e perché, o quali esercizi fare per rafforzare il pavimento pelvico.

Tra i consigli per le mamme in gravidanza non mancano piccoli suggerimenti molto utili per sostenere il proprio corpo che cambia, come proteggere la schiena dal peso del pancione.

Sarete felici di sapere che ci sono anche tantissime dolci scoperte che potete fare su questi nove mesi insieme al vostro bambino, a partire dai calcetti!

Parto e post-parto: i consigli per le neomamme

Arriva il giorno in cui ogni mamma in gravidanza non vede l’ora di incontrare il proprio bambino. Il momento del parto e dei giorni che lo seguono è delicato quanto un rapido cambiamento, ed è un’esperienza diversa per ogni donna.

Per tutte però segue un percorso, perciò le neomamme cercano consigli sulle tappe del parto, dai primi sintomi al travaglio: scoprire cosa sta per succedere dona tranquillità.

Con qualche consiglio si possono affrontare serenamente anche le piccole paure, come il dolore del travaglio o i casi in cui è necessario indurre il parto, perché non è sempre il bambino a scegliere il momento della nascita.

Diventare mamma: consigli per future mamme

I primi mesi di vita del bambino, sono quelli che ci vedono in un turbinio di eventi a cui è bene arrivare preparate come neomamme grazie ai giusti consigli.

Il primo fra tutti, quello che più ci sta a cuore e ci interrompe il sonno, è il saper interpretare il pianto del neonato e capire i suoi bisogni. Ma non solo, qui cerchiamo di informarvi e supportarvi nelle vostre scelte, per vivere il meglio dell’allattamento che è il primo momento di incontro fra la mamma e il bambino.

Ricordatevi che siete mamme ma anche donne, e che tornare in forma dopo il parto è possibile grazie ai consigli di un trainer preparato!

Infine, la felicità ci sembra il consiglio e l’augurio migliore per ogni neomamma, perciò suggeriamo il metodo danese di nome Hygge per imparare a godersi i momenti più semplici e rilassarsi.

Buona lettura!

Leggi di più

Torna in cima