La linea per l’allattamento al seno di Suavinex: il tiralatte

Ogni mamma ha un suo approccio personale all’allattamento, lo avresti mai detto? È un’esperienza così personale, che non è sempre possibile generalizzare né sui bisogni né sulle difficoltà della mamma.

Ecco perché noi di Suavinex abbiamo pensato a diverse soluzioni, sviluppando una linea di accessori dedicata all’allattamento al seno, che aiuta la mamma a estrarre il proprio latte in caso di rientro al lavoro, per motivi di salute o per il desiderio di coinvolgere altri membri della famiglia nell’alimentazione del bambino.

Qui vi presentiamo i nostri tiralatte, che facilitano l’estrazione e la conservazione del latte materno.

Il tiralatte elettrico

Con il suo doppio sistema di regolazione, che consente di iniziare con una suzione tenue, il controllo sull’estrazione è totale e l’esperienza è indolore.

Come? Il sistema a doppia regolazione porta ad un aumento sia della frequenza della suzione che dell’intensità dell’aspirazione: in questo modo puoi adattarlo alla sensibilità del seno in base alle tue esigenze.


Il sistema di pompaggio del tiralatte elettrico di Suavinex è regolabile su 11 livelli; una spia luminosa indica quando il tiralatte è in fase di stimolazione e quando è in fase di estrazione.

La coppa del tiralatte è anatomica senza cuscinetto in silicone, per aderire perfettamente al seno e evitare il gocciolamento del latte presente all’interno della campagna. Un’adesione corretta della campana al seno aiuta non solo ad evitare una scarsa estrazione del latte, ma anche a prevenire la comparsa di ragadi e/o irritazioni.

Puoi scegliere tra due misure diverse di coppe (S-M): ricorda che a volte si può aver bisogno di una misura diversa per seno o che la taglia cambi col tempo.

Tiralatte elettrico Suavinex sacchetti

 

Il tiralatte è inoltre compatibile con il nuovo biberon anti-colica Zerø.Zerø ™ di Suavinex: i tre sacchetti in dotazione dentro la confezione producono fisiologicamente le ghiandole mammarie durante la suzione e possono essere utilizzati con la tettarella anti-colica.  Questo fa sì che il passaggio dal seno al biberon sia il più semplice e naturale possibile per il tuo bebé.

All’interno della confezione del tiralatte elettrico trovi anche un recipiente ermetico per la conservazione del latte: facile da trasportare, puoi utilizzarlo anche in frigorifero o in congelatore, lavarlo in lavastoviglie ed è idoneo anche all’uso in microonde.

Il sistema funziona inoltre anche a batterie, per essere facilmente utilizzato anche fuori casa: perfetto dunque anche quando sei in vacanza!

Il tiralatte manuale

Tiralatte manuale Suavinex

Il tiralatte manuale è ideale per le estrazioni occasionali o per le mamme che preferiscono un metodo più intuitivo. Premendo leggermente e in modo ritmico la leva, si attiva il pompaggio che permette di estrarre il latte senza sforzo imitando la suzione del neonato durante l’allattamento.

Coppa Tiralatte Suavinex

È un sistema di estrazione silenzioso e discreto ed è composto da pochi pezzi, così è semplice da portare anche in una borsa poco capiente. Anche il tiralatte manuale ha la coppa senza cuscinetto di silicone e nella sua confezione troverai un recipiente ermetico per la conservazione.

I tiralatte sono di grande aiuto per l’allattamento materno: hai già scelto il sistema che risponde di più alle tue esigenze? Preferisci il tiralatte elettrico o quello manuale?