Fragranze sostenibili: la nuova colonia per bambini Suavinex Sense

L’olfatto gioca un ruolo importante nello sviluppo olfattivo già durante gli ultimi mesi di gravidanza. La sensibilità olfattiva in gravidanza aumenta, ecco perché molte mamme in gravidanza diventano particolarmente sensibili agli odori. 

Si tratta di un fenomeno molto comune in gravidanza e il suo termine tecnico è iperosmia gravidica; le cellule olfattorie in gravidanza e subito dopo il parto, si moltiplicano per permettere alla mamma di riconoscere attraverso l’olfatto il proprio bambino. Si tratta di un reciproco riconoscimento olfattivo, fondamentale per instaurare il primo legame d’amore tra mamma e bambino, motivo per il quale il bambino normalmente piange quando viene preso in braccio da altre persone, proprio perché sente un odore che non è quello della sua mamma. 

Leggi anche: Acqua di Colonia e profumi per bambini: come sceglierli?

Baby Cologne Sense, la nuova fragranza sostenibile di Suavinex

Il senso dell’olfatto, che nei neonati inizia a svilupparsi già dopo poche settimane di vita in utero, continua a svilupparsi parallelamente insieme alla loro crescita assumendo sempre più un ruolo fondamentale; è proprio attraverso i profumi e gli odori che si fissano i primi ricordi nella mente del bambino, e si imprimono quelle sensazioni di benessere e piacere legate proprio alle sensazioni prodotte dall’olfatto. 

Gli odori e i profumi familiari sono in grado di creare una fonte di conforto per il tuo piccolo, specialmente quando non si è presenti, lo dice anche l’aromaterapia che ci insegna a infondere serenità e calma attraverso essenze e fragranze. Ecco perché le mamme scelgono di profumare i loro bebè!

C’è solo una regola che vale nella scelta della fragranza giusta per il tuo neonato, ed è quella di usare una fragranza ecologica e dermatologicamente testata. La nuova fragranza Baby Cologne Sense, per esempio, rispetta tutte queste caratteristiche e non solo. Essendo un prodotto privo di alcol è possibile applicare la colonia sia sulla pelle che sui capelli, ed inoltre è un prodotto che non macchia gli indumenti. 

Baby Cologne Sense di Suavinex è indicata per pelli sensibili ed è adatta sin dai primi giorni. Per la scelta di questo aroma è stato effettuato un test olfattivo con la collaborazione dei consumatori: il risultato ottenuto è stato quello di una fragranza dolce e delicata dall’aroma persistente, studiata per accompagnare i bimbi attraverso un’affascinante scoperta sensoriale ricca di esperienze piacevoli che rimangono nel tempo.

colonia-sense-suavinex

Colonia per bambini: ingredienti sostenibili e socialmente responsabili

Baby Cologne Sense è una vera e propria fragranza ecologica sostenibile e responsabile, studiata per avere un minore impatto ambientale; infatti, i suoi ingredienti sono di origine naturale

L’impegno dei profumieri di Suavinex nella formulazione di questa nuova fragranza, è stato quello di cercare in giro per il mondo materie di origine sostenibile, selezionando i migliori ingredienti da fornitori locali. Per questa fragranza sono stati scelti ingredienti come il seme di carota, la foglia di lime kaffir dall’Indonesia, il geranio, e il cisto ladanifero raccolto dalla costa mediterranea

Anche la tecnologia che è servita per elaborare questa nuova colonia per bambini è stata pensata ad hoc; è stata infatti scelta una tecnologia eco-boost capace di concentrare la fragranza in un prodotto dieci volte più intenso usandone dosi dieci volte più basse. Questo procedimento ha permesso di garantire una maggiore cura sulla pelle dei bimbi, e di ridurre l’impatto sul pianeta nella produzione del prodotto.

L’impegno di Suavinex non si è fermato solo a questo, anche il packaging di cartone scelto per questa nuova fragranza proviene da boschi a gestione sostenibile e, anche per il flacone è stato scelto il vetro riciclabile.

L’impegno di Suavinex nella formulazione dei suoi prodotti è da sempre quello di preservare l’ambiente, consapevoli del fatto che la cura del pianeta determinerà il patrimonio che lasceremo ai nostri bambini. Si tratta di un lavoro costante e di continua ricerca per essere sempre più efficienti e sostenibili.

Fonti: