Cosa regalare ad una futura mamma

Sì, è un dato di fatto: quando una donna annuncia di essere incinta, inizia la raffica di regali. L’entusiasmo per l’arrivo di un bambino spinge tutta la famiglia a comprare qualcosa – qualsiasi cosa – per dargli il benvenuto. Vestiti, ciucci o biberon in primis; la culla, il passeggino o anche la stanza, nel caso dei genitori più fortunati, si accumulano in attesa del bebè.

E in questa continua valanga di doni, purtroppo la futura mamma viene solitamente dimenticata. Sappiamo che accade non per cattiva intenzione, né per premeditazione, ma è un fatto che si ripete in molte famiglie. Ecco perché in questa occasione vogliamo ricordarti che quando c’è una dolce attesa anche la mamma merita le sue attenzioni: per questo ti suggeriamo una piccola lista di regali da dedicare ad una donna in gravidanza. Prendi nota!

Abiti per la gravidanza, un regalo pratico

Sì, è un regalo molto pratico, ma molto necessario. Anche se è sempre più comune trovare vestiti per la gravidanza a buon prezzo nelle catene della grande distribuzione, ci sono alcuni capi che possono comunque risultare costosi o non facili da trovare. Inoltre molte future mamme trovano assurdo investire in qualcosa che useranno solo per alcuni mesi.

Perché allora non aiutare quella parente o amica in dolce attesa con un regalo? Se conosci i suoi gusti, puoi persino comporre un outfit adatto alla sua personalità. In caso contrario, perché non la porti a fare shopping? Sarà così anche un momento da condividere insieme, potrete fermarvi per fare uno spuntino, chiacchierare e raccontarvi gioie e paure della gravidanza. Questi attimi valgono molto più di tanti regali!

Rituali di bellezza, anche in gravidanza

Hai mai pensato di dedicare un momento di benessere e bellezza ad una donna incinta? Vedrai, è sicuramente una buona idea perché fa sentire la futura mamma subito coccolata e anche un po’ viziata. Ecco tre semplici proposte regalo:

  • una sessione di massaggio per donne incinte, che le permetterà di alleviare i dolori alla schiena; si tratta infatti di una delle aree del corpo che soffre di più durante la gravidanza;
  • puoi regalare un momento benessere non solo in un centro estetico, ma anche in casa: una linea cosmetica dedicata alla mamma come quella di Suavinex è ideale per la cura della pelle nei mesi della dolce attesa e anche dopo il parto;
  • e se la futura mamma ha anche molta ritenzione idrica, cerca un centro benessere dedicato proprio a quel problema: esistono ormai molti trattamenti che possono essere eseguiti con le dovute precauzioni anche su una donna incinta.

L’importanza di preoccuparsi del benessere delle donne in gravidanza

Come abbiamo detto all’inizio, a volte il bambino diventa il centro dell’attenzione, rilegando la futura madre in un angolo. La gravidanza è un momento con luci e ombre, che può sfociare anche in problemi come la depressione postpartum . Prestare attenzione ai bisogni della donna incinta e rilevare eventuali carenze è essenziale. A volte possono essere sufficienti anche piccoli gesti, come fare una passeggiata o una semplice chiacchierata toccando anche argomenti che vanno oltre la gravidanza.

E tu, hai in mente altre idee regalo per una futura mamma?