Chi ha detto che è necessario cucinare per i nostri bambini sempre cose diverse da quelle che mangiamo noi? Ecco un’idea per un dessert goloso per tutta la famiglia a base di yogurt e frutta di stagione.
Noi abbiamo scelto le pesche, ma se il tuo bimbo non ha ancora 10 mesi ti consigliamo di scegliere frutti come la banana, la pera o la prugna.
LEGGI ANCHE: Le ricettine golose di Suavinex
Ingredienti
200 g di yogurt bianco intero (lasciato sgocciolare in un setaccio fine dalla sera prima in frigorifero)
200 g di panna liquida
80 g di zucchero di canna
Pesche (meglio se da coltivazione biologica)
100 g di biscotti secchi
20 g di butto
½ limone
Foglie di menta (se vi piacciono)
Preparazione
Montare la panna con lo zucchero e unire delicatamente lo yogurt lasciato sgocciolare in frigo. Tritare i biscotti finemente nel mixer, unire il burro fuso per ottenere un composto sabbioso.
Lavare, sbucciare e tagliare le pesche a dadini piccoli, unire il succo di limone e, se volete, un poco di zucchero e le foglie di menta, già lavate e asciugate. Mettere la frutta in frigo.
Coprire il fondo di ¾ coppette con uno strato di biscotti sbriciolati, schiacciare bene e mettere in frigorifero per mezz’ora. Tirare fuori dal frigo le coppette e coprire lo strato di biscotto con un abbondante quantità di crema allo yogurt. Aggiungere le pesche e riporre nuovamente in frigo per un paio d’ore.
Questo dessert è un’ottima soluzione anche per una merenda golosa e fresca.