Aspetti un bambino, congratulazioni! Da questo momento hai nove mesi per cambiare il tuo modo di vestire. L’abbigliamento è qualcosa di fondamentale che ci definisce e a volte dice molto più di noi di quanto ci rendiamo conto. Serve anche per mantenere il buon umore.

Ti segnaliamo alcuni consigli utili per vestire alla moda durante la gravidanza

9 mesi……o qualcosa meno

Se questa è la tua prima gravidanza durante il primo trimestre noterai solo la pancia. Il primo segreto è quello di acquistare un kit completo di belly belt, una speciale fascia che consente di estendere il giro vita di gonne e pantaloni, grazie alle fasce elastiche di differenti lunghezze e tipologie di allacciatura. Per la parte superiore potrai utilizzare camicie o maglioni abituali.

Il secondo trimestre

Con l’arrivo del secondo trimestre, sentirai la necessità di cambiare il tuo abbigliamento. Non ti preoccupare, oggi, oltre a catene specializzate in abiti premaman si possono trovare abiti on-line di quasi tutte le principali marche.

Questa democratizzazione della moda in gravidanza ha fatto sì che si possano trovare capi di vestiario  a prezzi contenuti.

Alcuni consigli di moda in gravidanza

Con alcuni capi base si possono fare miracoli. I leggings sono un capo di vestiario irrinunciabile nell’armadio di una donna in attesa. Sono molto versatili perché possono essere abbinati ad abiti, camicie, magliette. Un altro pezzo essenziale nel tuo guardaroba sono i jeans che potrai indossare con scarpe basse o tacchi a seconda delle occasioni.

Camicette, bluse e camicie sono perfette per leggings e jeans  e puoi sovrapporre t shirt e camicie creando un effetto molto trendy

Maxivestiti e abiti di cotone

Sono basici come i leggings, perché sono molto confortevoli e si possono usare sovrapponendoli. Prova quelli in stile impero, indossa giacche e gilet con scarpe da ginnastica bianche … Sbizzarisci la tua fantasia con accessori e colori!

Maglioni oversize e giacche

Si possono combinare con quasi tutto anche se è meglio non sovrapporli in maniera eccessiva  per non creare l’effetto volume. Se trascorrerai i medi più freddi con la pancia si riveleranno iper confortevoli.

Quali sono o sono stati i tuoi trucchi per vestirsi in gravidanza? Condividili con noi