Manca davvero poco a Natale e, se sicuramente avrete già sistemato per le feste i vostri bambini sia dal punto di vista dei giochi che degli outfit (vi ricordo il post su come vestire i bambini per le feste), probabilmente siete in cerca di regalini last minute: pensieri poco impegnativi ma ricchi di amore per i bimbi delle amiche o dei parenti.

Cosa regalare che abbia una buona resa (in termini di qualità/prezzo) per noi e sia qualcosa di davvero gradito per chi lo riceve?

1 Regali utili

Sì a tutto ciò che è utile ed occorre a tutte le neomamme, soprattutto quelle alla prima esperienza, ma con un occhio sempre al design! Quindi sì a set pappa, posate e tazze, che potete trovare con facilità online e nei negozi fisici di prima infanzia: affinché siano un bel regalo, cercate colori particolari, design accattivanti e prestate attenzione sempre alle plastiche BPA free.

2 Carta regalo

Odiata o amata? Impersonale? Non è vero! La carta regalo, da ricaricare con l’importo che volete (e potete), è un regalo anche last second: molti e-shop permettono di acquistarla online e recapitarla con una bella frase personalizzata. Altri negozi fisici, invece, hanno una varietà di card con design davvero carini e in questo caso il messaggio potrà essere scritto direttamente di vostro pugno.

3 Beauty-care per neonati

Quanto è bella la toeletta dei neonati? Il momento del bagnetto è sempre un attimo di unione, unico, che rinsalda il legame tra mamma e bambino: accessori graditi per questo momento speciale sono sicuramente il set spazzola e pettine o la colonia per profumare il bebè, oggetti che normalmente le neomamme non acquistano sovente, dovendo investire in pannolini, abiti, latte, ecc…

regali-natale-bambini

4 No al calzino, sì alle slippers

Se il calzino rosso antiscivolo a tema natalizio è davvero banale… sicuramente utili e molto più fashion sono le slippers per casa con fondo in pelle tipo nabuk o in gomma oppure slippers più strutturate, proprio come delle scarpine.

5  Cameretta

Lo so, forse parlare di cameretta per i neonati è troppo presto. Forse il neonato in questione dorme ancora con mamma e papà e rimarrà in camera con loro ancora per molto… ma noi vogliamo augurare per Natale (a lui e, soprattutto, ai suoi genitori) la conquista della SUA cameretta!

Un dono per la cameretta  davvero qualcosa di ben gradito e che può essere acquistato anche last second: basta pensare alle stampe con soggetti di design reperibili su molti e-commerce specializzati e che vengono consegnati in digitale via mail nel giro di qualche minuto.

Poi ovviamente dovrete procurarvi una stampante – meglio se laser a colori – e un cartoncino da almeno 100 gr, mentre la cornice non è essenziale… fatevi un giro sui social e vedrete splendidi poster attaccati direttamente al muro con i washi tapes a colore: risultato GARANTITO!

6  Ciucci, biberon & Co

Se conoscete le abitudini del neonato (alcuni non usano il ciuccio, altri non usano il biberon, sebbene sia sempre utile da tenere in casa per emergenze o semplicemente per l’acqua…), un ottimo pensiero che unisce la qualità al design è sicuramente un set della nuova linea XL di Suavinex

ciucci-suavinex

7  Elettrodomestici per mamme… e bambini

Conoscete una mamma che ama il bio? Sicuramente vi ringrazierà di cuore per un cuocipappa, con cui potrà realizzare omogeneizzati in casa e pappe naturali con alimenti freschi. E se ha già il cuocipappa Link di Suavinex? Potete pensare ad un utile accessorio come il cuociriso o il confezionamento sottovuoto!

Avete un’amica sempre on the road? Le bentobox non sono solo trendy ma davvero pratiche anche per chi viaggia con frequenza in treno o aereo: contengono 2 pasti e stanno perfettamente in borsa! Per chi viaggia molto in auto è invece immancabile lo scaldabiberon elettrico, dotato della particolarità di potersi chiudere e diventare davvero portatile e poco ingombrante!