Aver cura del biberon del tuo bambino è molto importante non solo per assicurare una corretta igiene ma anche per evitare che i materiali si deteriorino prematuramente. Per questo ti diamo 10 utili consigli per mantenere sempre perfetti i vostri biberon.

  1. I biberon vanno cambiati ogni due mesi
  2. Le tettarelle devono essere rinnovate ogni 20-25 giorni ed è bene sempre averne varie da utilizzarle alternativamente
  3. Tieni le tettarelle lontane da fonti di calore e dalla luce solare  
  4. Se la tettarella del biberon è di latex all’atto della sterilizzazione non riscaldarla per troppo tempo per evitare che il materiale perda le sue proprietà determinando una maggiore usura
  5. Non utilizzare mai detergenti o disinfettanti che contengono alcol.
  6. I biberon in plastica si possono riscaldare nel forno a microonde anche se così facendo il materiale tenderà a rovinarsi prima del tempo.
  7. Per sterilizzarli separa precedentemente tutti gli elementi: tettarella, bottiglietta, ghiera e cappuccio.
  8. Se il tuo biberon è in poliammide non è da sterilizzare nel microonde!  Verifica il materiale con cui è realizzato il biberon, nella parte inferiore della bottiglietta appare un triangolo con la sigla PA. In tal caso utilizza altri metodi per evitare che si rovini.
  9. Anche se è possibile, non ti consigliamo di lavare i biberon nella lavastoviglie, per le elevate temperature di lavaggio e i detergenti che vengono utilizzati.
  10. La tipologia di sterilizzazione e la frequenza possono infine alterare il design e il decoro dei biberon.