Ci siamo. Finite le vacanze la vita di tutta la famiglia rientra nei ranghi e anche chi non ha impegni scolastici, come i piccolissimi, riprende il suo tran tran.

Certo, per riprendere in bellezza e relax la vita di famiglia, l’ideale sarebbe potersi garantire il miglior riposo possibile.
Perché se la nanna dei piccoli è sacra, il sonno (di tutti, mamme comprese) è d’oro,

Ecco allora qualche piccola dritta per abituare o riabituare il vostro bebè alla nanna-routine e qualche gioco per fargli amare la sua cameretta e il momento della nanna.

Doudou e Ciuccio

Il colmo dello chic per un bebè? Avere un orsetto morbido da abbracciare e un orsetto-ciuccio per addormentarsi.

Night & day giugno suavinex IMG_9680 grafica (1)

I ciucci della nuova collezione Night & Day di Suavinex sono furbi perché si illuminano di notte, così diventano più facili da trovare anche per i bambini senza bisogno di accendere la luce e di svegliare mamma e papà.
Basta esporli alla luce naturale o artificiale per “caricare” l’anello luminoso prima della notte.E poi sono bellissimi, con disegnato il musetto di un gattino, orsetto o cagnolino, in colori pastello nei toni del rosa, celeste o verde.

Lettura animata o canzoncina?

E se provaste ad inventarla voi? Una storia semplice ma che potrete arricchire man mano che il vostro bimbo cresce.
Il consiglio è di annotarla su un quadernino, che diventerà un bellissimo ricordo quando sarà grande.

Teatrino delle ombre

Disegnate su un cartoncino scuro quello che il vostro bimbo ama di più: la luna, una nuvola, una pecorella… Incollate la sagoma ad un bastoncino di legno ed utilizzatela per fare le ombre sul muro della cameretta.
Basterà spegnere tutte le luci, tranne un’unica lampada, da posizionare in modo che illumini direttamente una parete della cameretta.

Le sagome vanno tenute tra il muro e la lampada a circa un metro da entrambe, ma per effetti speciali provate a muoverle verso il muro: apriranno via via più grandi!

Ghirlanda fluorescente

Prendete un cordoncino del colore più adatto alla sua cameretta.

Ripiegate un foglio di carta fluorescente (li trovate on line o nei negozi per ufficio), disegnate con la matita dei cerchi (potete usare il fondo di un bicchiere per farli perfetti). Aprite i vostri cerchi doppi, disegnate su ciascuno occhi, naso e bocca dell’animaletto preferito, quindi ripiegateli intorno al cordoncino e chiudete con un puntino di colla.