Siamo alle porte del parto, ormai manca veramente poco e cara piccola Serena per me e papà è iniziato il conto alla rovescia.

Sulla carta mancano 12 giorni ma il mio pancione ( e quello che credo sia il mio sesto senso di mamma) mi dicono che potresti anticipare.

Il mese di Settembre è stato per noi ricco di impegni e sai perché?

Perché avevamo il grande desiderio di farti trovare una casa accogliente, calda e con spazi dedicati interamente a te

Abbiamo riorganizzato gli ambienti e cambiato veste ad alcune stanze. Il tuo angolo sarà con noi, nella nostra camera da letto: tende e arredamento color bianco e lavanda faranno da cornice al tuo arrivo.

Abbiamo anche preparato la tua borsa: presi dalla confusione su cosa metterci dentro, abbiamo chiesto l’aiuto della nonna. Meno male che c’è lei ad aiutarci!

Abbiamo messo dentro tanti vestitini (vedrai che belli!), il kit per l’igiene, i pannolini, i tuoi piccoli accappatoi, le lenzuola per la tua culletta: abbiamo scelto tutto con cura io e papà, forse anche troppa 🙂

Pensa che i tuoi vestitini profumano persino dellacqua di colonia che ti abbiamo comprato!

Ieri abbiamo montato il fasciatoio e il tuo lettino e messo attorno i pupazzetti che già, ancor prima di nascere, hai ricevuto in regalo da parenti e amici: ci saranno loro a farti compagnia e a farti sorridere.

A volte io e papà guardiamo la culla e ci chiediamo se saremo bravi genitori, se riusciremo a crescerti e ad insegnarti quei valori che con grossi sacrifici e tanto amore i nostri genitori ci hanno tramandato.

Poi ci guardiamo negli occhi e presi da una grande positività ci diciamo che noi non saremo da meno e che faremo sempre del nostro meglio.

Durante il corso pre-parto, che io e papà abbiamo seguito insieme, ci hanno dato altre indicazioni su cosa mettere in borsa, ma l’unica cosa che mancava l’abbiamo comprata solo pochi giorni fa: una copertina rosa che subito abbiamo lavato, profumato e messo sopra la tua valigetta. Sarà la prima copertina con cui ti avvolgeremo e vogliamo che tu senta tutto il nostro amore quando ne sarai coperta.

Adesso manchi solo tu e noi siamo impazienti di conoscerti: allora, piccola Serena, sei pronta per scoprire il mondo?