Manca poco. È arrivato il momento di festeggiare la Mamma. E subito penso alla mia di mamma che in occasione del suo compleanno oppure della Festa della Mamma ci diceva “volete festeggiare, allora io non devo fare assolutamente nulla, devo riposarmi”.
Questo post è dedicato dunque ai papà e ai figli, ecco qualche consiglio per voi, per stupire la mamma.
Weekend
Metti tutta la famiglia in auto o su un treno o su un aereo e parti! Un weekend all-inclusive che consenta alla mamma di non fare assolutamente nulla tranne godersi la mini-vacanza. Magari scegliere una destinazione che comprenda l’animazione per i bambini o quantomeno un’attività di babysitting.
Ristorante
Oggi non cucina nessuno, si va a mangiare fuori! Scegliete un posto carino, magari baby-friendly con tutte le comodità per una famiglia. Di recente sono stata in un ristorante che contemplava addirittura l’animazione per i più piccoli, così mamma e papà degustano le specialità della casa, chiacchierano e si rilassano.
Centro benessere
Liberiamo la mamma! Lasciamole fare una cosa solo per se stessa. Un percorso benessere in totale solitudine per ricaricare le batterie e ricordarle che non è soltanto una mamma. Massaggi, sauna, bagno turco, manicure, pedicure, taglio, colore e messa in piega. Qualsiasi cosa possa essere una coccola dedicata solo ed esclusivamente a lei.
Parco divertimenti
Mamma ritorna bambina! Lo ammetto, questa è la mia opzione preferita. Io adoro i parchi tematici, le giostre e le attrazioni spettacolari. E poter rivivere le emozioni provate da bambina attraverso gli occhi dei miei figli è un regalo insuperabile. Il regalo adatto per la mamma spericolata, con figli spericolati.