Dal momento in cui si nasce il tuo bambino telefonino e fotocamera sono compagni inseparabili per fermare non solo nella memoria, ogni sorriso, ogni gesto e ogni progresso.
Che amiate scattare migliaia di foto in ogni momento o solamente una ogni tanto, ecco alcuni trucchi per ottenere immagini indimenticabili. Iniziate ad esercitarvi!
Come fare delle belle foto ai più piccoli?
Dimenticate la foto in posa. Non c’è niente di peggio che costringere i nostri figli ad assumere una determinata posa o costringerli a sorridere verso la fotocamera: questo è il modo migliore per ottenere delle foto brutte!
Usate sempre la luce naturale, sarà il vostro migliore alleato per realizzare una grande foto.
Le migliori immagini sono nel proprio ambiente, con i giocattoli, a casa, in luoghi che conosci. La naturalezza è molto importante quando si scatta una foto.
LEGGI ANCHE: Le cose buffe che una mamma dice quando parla del suo bambino
Per quanto riguarda i vestiti, preferite i toni chiari e lisci. Quando ritraete i neonati potete anche farlo quando sono in tutina o al cambio pannolino, per catturare la loro innocenza e dolcezza. Ma ricordate, non scattate foto che tra vent’anni saranno imbarazzanti per i vostri figli .
Se si scatta una foto in primo piano, focalizzatevi sugli occhi: saranno i protagonisti della fotografia.
Fate più foto della stessa azione, non preparate lo scatto in modo speciale, continuate a scattare i vostri bimbi nel loro ambiente, con i loro giochi, durante la loro routine, vedrete che otterrete lo scatto perfetto.
Non dimenticare di includere il resto della famiglia nei ritratti. E, naturalmente, mamma non fare sempre tu la fotografa, lasciati immortalare con il tuo bambino.
Un’idea in più: prepara un album alla fine di ogni anno, con le foto più rappresentative, quelle che più ti piacciono, ti emozionano e che hanno un significato speciale. Sarà un ricordo meraviglioso per te e può essere anche un regalo ideale per i nonni.