Dopo lo sforzo titanico che il tuo corpo ha affrontato durante la gravidanza, ti meriti una bella ricompensa quando finalmente stringi il tuo bambino tra le braccia, non credi?
Le neo-mamme sanno che dal momento del parto in poi tutto il loro tempo sarà inevitabilmente dedicato al nuovo nato, specialmente le prime settimane, e che sarà difficile trovare un minuto libero, ma noi vi consigliamo di sforzarvi e di trovare un momento solo per voi, un attimo di tranquillità e in quel momento potrete prendervi un po’ cura di voi stesse, farà bene anche al vostro bambino.
Iniziamo dalla pelle: ecco quattro semplici step che vi aiuteranno a prendervene cura!
Fase 1 – Chiamare i rinforzi
Ora tocca al papà, ai nonni, agli zii o agli amici: affidate loro il bambino per una mezz’oretta!
Fase 2 – Iniziamo dalla base
Fate una bella doccia, senza guardare l’orologio o tendere l’orecchio, il vostro bambino sta bene! Tutte le altre cose possono aspettare, basta aprire il rubinetto e godersi la cascata d’acqua che scende lasciatevi andare alle emozioni, volete cantare fatelo, avete voglia di piangere, non c’è problema! È un momento intenso della vostra vita, vivetelo fino in fondo.
Fase 3 – Esfoliare!
Prendete un guanto di luffa o un prodotto specifico. Frizionate la pelle, senza essere troppo rudi, utilizzate movimenti circolari partendo dalle caviglie e procedendo verso l’alto. Sciacquatevi bene, per eliminare ogni traccia di cellule morte e ottenere una pelle più liscia. Non solo, il massaggio aiuterà anche la circolazione, cercate di farlo una volta alla settimana.
Fase 4 – Coccolatevi
Dopo la doccia, impiegate qualche minuto per idratare la pelle in profondità. Dopo il parto è necessario ripristinare il tono e l’elasticità della pelle. Vi consigliamo una crema specifica ristrutturante. Sceglietene una che abbia un odore gradevole per voi, vi darà uno sprint in più.
Quattro passi, appena mezz’ora e vi assicuriamo che starete già molto meglio, più energiche e rilassate. Curare la pelle dopo il parto è molto importante, così come lo è prendersi un po’ di tempo per se stesse e sfogare le proprie emozioni in libertà, ora potrete continuare a prendervi cura del vostro bambino serenamente!