Ahhhh l’estate! Sole, mare, abbronzatura, serate in discoteca, cocktails…

Ah no, aspetta: siete diventati genitori!

La prima estate da neo-genitori può essere la più traumatica della tua vita: in parte sto scherzando, ovviamente, perché nessuna gioia può essere più grande di quella di vedere la tua famiglia che si allarga e cresce, ma in parte ci sono tanti cambiamenti che, soprattutto in estate, portano a qualche riflessione semi-seria!

Ecco 8 cambiamenti – da affrontare con il sorriso – nella tua estate da neo-mamma o neo-papà!

Le ore piccole

Se prima potevano trovarti alle 3 in disco con un Cuba Libre in mano ora possono trovarti alla stessa ora a casa con un biberon

I pesi in viaggio

Se prima viaggiavi on the road con uno zaino pesante in spalla, oggi passeggi nella via principale della tua città con un marsupio porta bebè

Serata sushi

Se prima una volta a settimana c’era la tua serata sushi, ora se riesci a uscire di casa una volta a settimana è già tanto!

Trucco e parrucco

Per fortuna che in estate ci sono occhiali da sole (il miglior copriocchiaie che esista!) e che va di moda il messy bun (cioè uno chignon raccolto in maniera casuale!)…

Tintarella (neanche di luna)

Se passavi ore al mare ad arrostirti… ora passerai ore al mare, all’ombra!

I segni del costume

Eh sì, prima la tua abbronzatura era perfetta, con le spalline del bikini spostate ad hoc per avere un colorito perfetto senza segni. Ora… beh, ti dico solo: fai attenzione a dove tuo figlio lascia le formine! Potrebbe giocare a metterle sulla tua schiena mentre ti abbronzi…

Trekking in montagna

Preparati al ritmo lumaca se in tuo bimbo cammina o al sollevamento pesi se ancora non lo fa! Se prima potevi scalare il Monte Bianco, ora prevedi distanze non troppo lunghe, tipo la collinetta dietro casa!

Essenzialità in viaggio

Ahahahah! Preparati a viaggiare con 3 valigie: mezza divisa tra te e tuo marito, 2 e mezza solo per il tuo baby!

Parlando sul serio… Un’estate dolce-amara quella dei neo-genitori, ricca di cambiamenti e di aggiustamenti a nuove abitudini, ma sicuramente e nonostante tutto sarà la più bella estate delle vostre vite: la tua prima estate in 3!

Paola Agostini