Nella vita ci sono molti motivi per essere felici, ma la risata di un bambino è qualcosa di insostituibile. Niente può far felice un genitore come vedere il proprio piccolo sorridere.

Ecco una breve lista di alcuni dei molti modi in cui è possibile far sorridere il tuo bambino.

Usa lo specchio

Non c’è niente di più bello che vedere il tuo piccolo assumere un’espressione stupita quando si vede riflesso per la prima volta. Se capisce che sta fissando se stesso o pensa che ci sia un altro bambino dall’altra parte, la reazione è estremamente piacevole

Fai il solletico

I bambini trovano il solletico molto divertente, lo soffrono tutti, ma non sanno resistergli. Soffiando sul suo pancino o solleticando dolcemente le dita dei piedini riuscirai a farlo sorridere.

Sorridi o fai facce buffe

I bambini trovano molto divertente l’imitazione di facce buffe. Potete anche coprirvi gli occhi nascondendoli e poi togliere le mani all’improvviso magari esplodendo con un simpatico sorriso accompagnato da un “cucù”. Ma anche sorridendogli o la semplice vista dei denti può generare nel tuo bambino uno splendido sorriso.

Parole e toni

I bambini amano i suoni strani e divertenti, ma può anche essere qualcosa di semplice come l’uso della tonalità della nostra voce o il suono di alcune parole.

Animali

I bambini creano un forte legame con il proprio animale domestico e a volte può essere la capacità del dell’animale stesso ad interagire con lui quotidianamente

Amore dei cari

Più il bambino diventa grande, più è in grado di riconoscere i propri cari. Così il suono della loro voce o quella dei fratellini o l’improvvisa comparsa del papà renderà sicuramente felice il vostro piccolo.

Usa la musica

La musica è sempre stata una fonte calmante e lenitiva per i bambini, ma può anche essere un modo per farli sorridere. Il tuo bambino potrebbe ascoltare i suoi brani preferiti, guardare i personaggi amati in scene divertenti, ballare o  addirittura creare musica per proprio conto