On the road con tutta la famiglia: tutto ciò che ti serve per il tuo viaggio

Sicuramente, con l’arrivo del bel tempo, stai già programmando la tua prima vacanza in famiglia. I genitori più esperti sanno che l’arrivo dei bambini non impedisce il viaggio, ma moltiplica il divertimento. Ci sono così tante destinazioni adatte alle gite con bambini, la parte difficile è organizzare il viaggio! È giunto il momento di preparare le vacanze e tutto il necessario per goderne appieno.

Consigli pratici per viaggiare con i bambini

La maggior parte di noi genitori prende troppe cose quando deve partire da casa per qualche ora con i bambini, figuriamoci per un’intera vacanza!  Ma per un viaggio di qualche giorno o settimane è utile preparare una lista di cose essenziali.  Noi proviamo qui a suggerirvi quelle che riteniamo più importanti!

L’abbigliamento

Anche se i bambini tendono a sporcarsi molto più degli adulti, non è davvero necessario riempire le valigie svuotando l’armadio: cerca di portare solo cambi che possano combinarsi in più di un outfit e ricorda che hai sempre la possibilità di lavare i capi più semplici anche nel lavandino del bagno dell’hotel.

Porta le scarpine più comode possibili per il tuo piccolo: sceglile tra quelle che potrà indossare facilmente in tutte le situazioni della vacanza.

Nella valigia, non dimenticare poi il bavaglino, meglio ancora se in silicone, così sarà più semplice ripulirlo.

Il beauty del bebè

Oltre ad un buon cambio di pannolini, in vacanza è importante portare i prodotti beauty che abitualmente utilizzi per il tuo bambino: shampoo, bagnoschiuma e creme per il cambio pannolino sono fondamentali, perché la pelle delicata del tuo piccolo ha bisogno di prodotti specifici. Aggiungi delle comode salviettine umidificate per i momenti in esterno, quando è necessario pulire il bambino in macchina o in un bagno pubblico.

Aggiungi poi tutto il necessario per la sua igiene e salute: le forbicine, la spazzola, un pettine: un comodo beauty case per aiutarti a prenderti cura dell’igiene del tuo bebè.

baby-beauty-case-suavinex

Ciucci & Co.

Il ciuccio è l’amico fedele del tuo bambino: impossibile dimenticarlo a casa, perché le crisi di pianto sarebbero assicurate! Portarne più di uno, un comodo portaciuccio, le clip coordinate per assicurare il succhietto alla tutina del tuo bambino e tutto il necessario per sterilizzarlo.  Puoi mettere nella valigia del bambino una confezione di comode salviette igienizzanti e uno sterilizzatore portatile come Duccio.

ciuccio-hygge-suavinex

Tutto il necessario per la pappa

Ed ora arriviamo alla borsa con tutto il necessario per la pappa del tuo bambino: se il tuo piccolo beve ancora il tuo latte, tiralatte e sacche per la conservazione del latte saranno indispensabili. Se il tuo bimbo ha già manifestato i primi problemi di colichette, il biberon anticolica Zero.Zero lo aiuterà a trascorrere le vacanze in modo sereno senza fastidiosi problemi al pancino.

Se il tuo bimbo ha già iniziato lo svezzamento, tutto il necessario per la pappa sarà fondamentale: le posate dedicate alle sue piccole manine, la sua tazza e il suo piattino e i thermos per conservare in temperatura pappine e liquidi.

thermos-hygge-suavinex

L’elenco di cose da portare per un viaggio con un bambino può essere infinito, ma non farti spaventare dalla lista di cose da prendere: la prima vacanza con il tuo bambino sarà un bellissimo ricordo, vivilo con serenità e goditi i piccoli momenti felici che ne conseguiranno.