Le vacanze sono finalmente arrivate, lunghi giorni da trascorrere piacevolmente con la tua famiglia. Ma prima di chiudere la porta della casa, c’è un’incombenza che è spesso onerosa: la valigia. Ti sveliamo alcuni semplici trucchi che ti insegneranno come preparare la valigia perfetta. Prendi il minor tempo possibile e sfrutta tutto lo spazio riducendo al minimo l’ingombro.

Come fare la valigia perfetta

Il punto cruciale è la pianificazione. Tieni presente il numero di giorni che trascorrerai in vacanza e il numero di persone che siete. In questa pianificazione ci saranno altre cose che devi tenere in considerazione: la tua destinazione per le vacanze e il tempo a disposizione. I vestiti estivi occupano meno spazio degli indumenti invernali.

Fai una lista di vestiti che indosserai, organizzati per capi di vestiario tenendo conto che si possono combinare tra loro. In questo modo, con pochi oggetti puoi trascorrere tranquillamente tutte le tue vacanze. Questo vale per tutti i membri della famiglia.

Dimentica il “just in case”. Prendi un cambio di biancheria intima e calze più del numero di giorni che trascorrerai fuori, questo è tutto. Inoltre è sicuro che andrai da qualche parte dove potrai acquistare in caso di emergenza.

LEGGI ANCHE: Viaggiare con i neonati: tips&tricks

Con i capi selezionati in mano, devi solo riporre le cose nella tua valigia. Metti le cose che pesano di più e che meno si accartocciano sul fondo della valigia. Borse o scarpe, per esempio, andranno vicino alle ruote. In questo modo non si muoveranno. Approfitta degli spazi laterali per riporre calze e altri piccoli indumenti. Puoi fare lo stesso con le spalline delle giacche.

Un altro trucco interessante è creare strati con abiti e pantaloni, centrati nella valigia, con le estremità sporgenti. Dopo che queste estremità sono piegate, gli indumenti sono uno dentro l’altro.
Le magliette possono essere piegate verticalmente, come nel famoso metodo Marie Kondo per gli armadi, o arrotolate, anche mettendone insieme diverse prima di farlo. Nei fori rimasti puoi mettere, le cinture o i fazzoletti. I vestiti più delicati sono gli ultimi che vengono riposti nella valigia.

Speriamo che con questi suggerimenti possa imparare a realizzare la valigia perfetta Hai altri trucchi da rivelarci? Condividili!