Un passo in avanti per il vostro piccolo: finalmente il momento di assaporare nuovi alimenti è arrivato! Inizia per lui un percorso di colori, gusti e sapori completamente nuovi che lo faranno crescere forte e sano.

In questa fase è importante inserire a poco a poco alimenti nutrienti che fanno bene al suo organismo come la carne, le verdure e i salumi. Ecco perché dedichiamo due appuntamenti al mese alle ricettine golose per i vostri bambini, dallo svezzamento fino all’età prescolastica!

Vi vorremo proporre un idea divertente, facile e veloce da preparare: una ricetta appetitosa e originale a base di carne, le fettine di petto di pollo Arabella. Il pollo è una tipologia di carne bianca ricca di proteine, ferro ed aminoacidi, con poche calorie, povera di colesterolo e facilmente digeribile. Per questi motivi il pollo, così come il tacchino si prestano benissimo per l’alimentazione sana ed equilibrata dei bambini.

Ingredienti per 2 porzioni

– due belle fettine di petto di pollo o tacchino, tagliate sottili, ma non troppo

– due aghi di rosmarino

– un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva

– una presina di sale

– una fetta di Asiago fresco

– una fetta di prosciutto cotto naturale senza conservanti.

Come si prepara

Cuocete in una pentola antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva le due fettine, a vostra scelta, di pollo o tacchino con due aghi di rosmarino per dargli il profumo e condite con una presina di sale.

Quando ben rosolati da ambo le parti, per renderli più gustosi, adagiate sopra una fetta sottile di prosciutto cotto e una di Asiago. Ponete le due fettine di petto di pollo o tacchino in forno sino a sciogliere il formaggio.

Quando saranno pronte decorate il piatto con una carotina tagliata alla julienne per regalare un po’ di colore ed allegria al vostro piccolo.