Durante la gravidanza e l’allattamento, il seno è una delle parti del nostro corpo che subisce i maggiori cambiamenti. È quindi necessario già dall’inizio prendersi cura di lui.
LEGGI ANCHE: Tutti i segreti dell’allattamento materno
Ecco 5 suggerimenti importanti da tenere a mente:
- Utilizzate reggiseni adeguati per ogni stadio della gravidanza. Il vostro seno cambierà e quindi sarà necessario un supporto diverso in ogni periodo.
- Idratate sempre la zona. Dall’inizio della gravidanza utilizzate una crema specifica per prevenire inestetismi.
- Cercate di non prendere troppo peso in gravidanza, ciò eviterà l’effetto “sgonfiamento”. Fate attenzione alla vostra dieta in modo che prendiate il peso appropriato.
- Fate esercizio fisico, a meno che il medico non ve lo proibisca. Scegliete ginnastiche “dolci” come il nuoto o lo yoga che vi aiutino a rafforzare i muscoli del torace e del petto.
- Durante il post-partum non utilizzate reggiseno o indumenti troppo stretti, continuate ad idratate la zona. Dopo la nascita continuate con l’idratazione utilizzando una buona crema ristrutturante. Se state allattando ricordatevi di evitare la zona del capezzolo e areola.
Questi cinque suggerimenti vi aiuteranno a mantenere un seno sano e a non perdere elasticità. Avete qualche altro consiglio da condividere con noi?