Noi donne siamo biologicamente pronte alla gestazione, al parto e ad allevare i nostri “cuccioli” esattamente come tutti gli altri mammiferi. Ma se il nostro corpo viene guidato naturalmente dalle regole di Madre Natura, la nostra mente invece è spesso preda di timori e paure legati a questo importante momento della nostra vita.
LEGGI ANCHE: Mamme felici… reali al 100%!
Il problema spesso è che non siamo sufficientemente informate o socialmente consapevoli. Alcune donne si concentrano sul periodo delle gravidanza lasciando da parte ciò che accade dopo il parto fintanto che il loro bimbo non è tra le loro braccia. È un meccanismo naturale, causato dalla paura dell’ignoto.
Tuttavia, uno dei modi migliori per affrontare i propri timori nella vita è conoscere bene ciò che può accadere e quali situazioni possono verificarsi. In questo modo, quando arriverà il momento giusto potremmo identificare più facilmente quale percorso è più adatto a noi.
Non si dice forse “la conoscenza rende liberi”?
Ebbene, essere informati ci può aiutare a scegliere al meglio, renderci più forti e consapevoli del controllo che abbiamo sul nostro corpo, sulla nostra mente e sulle nostre decisioni .
È il modo migliore per vivere il momento più importante e intenso della nostra vita di donne in modo molto più completo e più consapevole.