Cara mamma, parliamoci chiaramente: quando arriva il bebè si scopre presto che la maternità non è esattamente come la pubblicità, le riviste e persino le altre mamme ci hanno raccontato.

La maternità non è sempre facile, non è sempre perfetta, i bimbi non sono sempre buoni e docili: ci sono momenti stressanti, difficili, fatti di paure e di dubbi. La maternità è molto imperfetta, fatta di errori e ansie, a volte è anche dolorosa, dura, ti assorbe totalmente.

Prima di diventare una madre, pochi ti hanno raccontato cosa è realmente la maternità: ti hanno dato suggerimenti, istruzioni, regole e anche trucchi … ma a te, cara mamma, serve qualcosa in più: serve poter parlare senza troppi filtri, poter confrontare le tue sensazioni con chi le ha affrontate prima di te.

L’esperienza di una mamma ha un valore inestimabile: sono anni che Suavinex raccoglie le storie di tante mamma di tutto il mondo e le racconta alle future mamme e a quelle che lo sono diventate da poco. Così è nata poco tempo fa l’esperienza de Il Club delle Mamme Felici, che ora più che mai, vuole dirti quello che si vive quando si diventa una madre, quello che si sente, che si soffre, che si sogna … senza dolcificanti, senza filtri, senza Photoshop.

Sempre da più punti di vista, da tutte le angolazioni e prospettive, ma tenendo presente l’unica verità sulla maternità: che vi farà felici.

Ecco il nostro Decalogo punto per punto (in aggiornamento continuo 😉 ):

1. Informati

2. Non avere pregiudizi

3. Fa ciò che ti senti

4. Tappati le orecchie

5. Non avere troppe aspettative

6. Circondati di altre mamme

7. Fermati