Arriva un giorno in cui tutti si rendono conto che sei in dolce attesa. Se da una parte sei felice che si cominci ad intravedere la pancia, è pur vero che molti si sentiranno in dovere di esprimere opinioni e fare commenti poco gradevoli.
Qui trovi un breve elenco di cose che non si dovrebbero mai dire ad una donna in gravidanza. Vediamo a quante di queste carinerie sei preparata.
- Stai diventando enorme! Di quanto tempo sei? Quando aspetti un bimbo tutti sentono il bisogno di dirti che hai acquisito molto peso. Anche se è la verità, non è detto il corpo si modifichi e reagisca allo stesso modo
- Approfitta ora che puoi mangiare tutto ciò che desideri. Non è assolutamente vero che le gestanti possono mangiare tutto ciò che vogliono. Occorre curarsi con molta attenzione e incrociare le dita perché non sorgano problemi come ipertensione o diabete.
- Tranquillizzati che tutto il peso che acquisti oggi lo perderai allattando al seno. Altro grande errore! L’allattamento non è la panacea e soprattutto non dà risultati immediati.
- Spero che non ti debba sottoporre ad un parto cesareo, non ricordo esperienza peggiore! Cerchiamo di avere un po’ di comprensione per questa donna in attesa che sarà naturalmente atterrita da queste parole! Sia quel che sia, il vostro parto andrà certamente bene.
LEGGI ANCHE: Come muta l’umore durante la gravidanza
- Lo hai cercato? Questa è una domanda tipica a partire dal secondo figlio, è come se non ti fosse permesso di desiderare una famiglia più numerosa.
- Vedrai quando nascerà, avrai finito di star bene. Certamente cambieranno molte nella vita di tutti i giorni, ma non è il caso di mettere il dito nella piaga!
- Ti comporti così per gli ormoni. Questo è l’argomento al quale tutti si rifaranno quando non piacerà qualcosa che dici o che fa. Sii forte e ricorri proprio ai tuoi ormoni per metterli al proprio posto
Cara amica, vuoi raccontarci altri commenti particolarmente scortesi che ti sono stati rivolti in gravidanza e che ti hanno creato malessere!?