Siamo abituate a non fermarci, a spremere ogni secondo, non è vero mamma? Ci alziamo la mattina pensando a quello che faremo durante la giornata.: programmiamo, organizziamo, anticipiamo. La nostra testa non si ferma e pensiamo di non avere altra scelta.
È vero, ogni madre sa quanto stressante possa essere un giorno normale. Così stressante, così intenso che il tempo passa senza che ce ne rendiamo conto e in quel tempo il nostro bambino cresce e cambia ad una velocità pazzesca.
Ecco il nostro consiglio mamma: fermati un attimo! Organizza le tue priorità e se qualcosa puoi posticiparlo, fallo senza esitare. Con la fretta molto tempo della tua maternità trascorre senza che tu possa godertelo veramente!
Delega!
Puoi condividere alcune cose con il tuo partner, con la tua famiglia, i nonni e anche con gli amici fidati. Spesso loro non osano offrisi di aiutarti per paura che tu possa rifiutare questo prezioso supporto. Devi invece tenere a mente tre verbi magici dal momento in cui diventi mamma: smettere, delegare e chiedere. Se sarai una mamma più rilassata sarai anche una mamma più felice.
Crescere un bambino vuol dire dedicare un un sacco di dedizione e cura, probabilmente molto più di quanto si possa immaginare durante la gravidanza. Correre non fa bene né a noi né al tuo bambino.
Il tempo vola, care mamme, e il tuo bambino ha bisogno di godersi questi momenti magici con te, quindi non esitare: fermati! 🙂
Vuoi conoscere il nostro Decalogo delle Mamme Felici? Ecco cosa ti sei perso: