Da sempre (e spero per sempre) credo nell’importanza di una coppia innamorata e felice anche dopo l’arrivo di uno (o più) pargoletti che vi tolgono il respiro e il tempo per voi. Ma non importa, non dovete arrendervi ai giorni sempre uguali, al tempo che lento scorre e tutto plasma in abitudine e ripetizione. Non arrendetevi a una vita senza passione e amore. E cosa c’è di meglio di San Valentino per ritrovare un po’ del vostro amore di un tempo?

LEGGI ANCHE: La vita di coppia dopo l’arrivo di un bebè

Lo so, lo so, voi pensate che sia impossibile festeggiare la festa più romantica dell’anno ora che non siete più in due, ma vi sbagliate perché se lo volete davvero, tutto è possibile.

Ecco come festeggiare San Valentino quando hai un bambino!

Lasciate il vostro adorabile tiranno ai nonni

Per una sera non morirà se non sarete voi a metterlo a nanna, ve lo giuro!
Se i nonni non possono occuparsi del vostro bimbo allora prenotate per tempo una baby sitter fidata. Anche in questo caso, vi giuro che non gli succederà niente di male se per una sera sarà un altro a prendersi cura di lui.

Prenotate il ristorante

Scegliete un luogo speciale. Un’idea potrebbe essere ritornare nel locale in cui siete stati per la vostra prima uscita o dove lui vi ha chiesto di sposarlo. Non importa dove andrete, ciò che conta è che sia un locale romantico.

Comprate un regalo speciale

Sia le classiche rose rosse che i gioielli vanno sempre bene, ma se volete stupire il vostro partner un regalo alternativo potrebbe essere una bella foto di famiglia o un servizio fotografico a tre. O, per rimanere in tema romanticismo, una giornata in una spa solo voi due e il meritato relax.

Vestitevi sexy

Ok, ora siete prima di tutto delle mamme premurose e attente, ma questo non vuol dire che non possiate essere anche terribilmente sexy.
Via quelle mutande con improbabili disegni, via quel paio di jeans così comodo ma del tutto sformato, indossate l’intimo più seducente che avete e un vestito che vi faccia sentire splendide perché sì, voi siete delle mamme, ma anche delle bellissime donne. Ricordatevelo sempre.

Se il bambino si ammala, perché potrebbe accadere, non disperate

Mettetelo a letto e una volta che la casa sarà silenziosa, apparecchiate la tavola e accendete le candele, sedetevi a chiacchierare e cenare insieme ritrovando così il gusto per le piccole cose.

Se siete stanche morte e non avete nessuna voglia di preparare la cena, non importa. Ordinate una pizza gigante, sedetevi sul divano a guardare un bel film abbracciati, coccolatevi come un tempo.

Alla fine per festeggiare San Valentino non serve poi molto, basta godere insieme delle piccole cose, dei momenti di solitudine e silenzio che vi sarete ritagliati.

Un paio d’ore solo per voi due, perché se è vero che i bambini sono la gioia più grande e il nostro amore immenso, è anche vero che una coppia felice e innamorata fa sì che anche la famiglia sia felice e innamorata.

Non dimenticatelo mai e buon San Valentino a tutte 🙂