La tettarella Zerø.Zerø ™: simula il capezzolo materno come mai prima d’ora

Il biberon anti-colica Zerø.Zerø™ è unico per molte ragioni, ma quella che è più evidente è la sua innovativa tettarella. La sua somiglianza con il seno materno non è casuale, poiché si ritiene che riduca al minimo la confusione tra capezzolo della mamma e tettarella.

Sai perché? Te lo spieghiamo noi 🙂

Perché scegliere la tettarella Zerø.Zerø ™?

Essendo così simile al seno, la tettarella Zerø.Zerø ™ facilita il passaggio da questo al biberon ed è quindi raccomandato per l’allattamento misto . La sua inclinazione angolare rispetta la naturale curvatura del seno e rende corretta la posizione del collo del bambino, permettendo un allattamento più rilassato.

LEGGI ANCHE: Tipi di tettarella per il biberon del tuo bebè

La sua posizione inclinata la rende sempre piena di liquido, impedendo l’ingresso dell’aria e, di conseguenza, la comparsa delle fastidiose colichette. Questo aiuta anche a prevenire il reflusso e le infezioni alle orecchie.

Una tettarella che sembra molto simile al capezzolo

La tettarella  Suavinex Zerø.Zerø ™  è realizzata in silicone ultra-morbido che offre grande flessibilità e somiglianza estetica con la pelle. In questo modo  simula il capezzolo materno non soltanto nella forma e nella lunghezza, ma anche nel tatto

Una performance che imita il capezzolo

Ma non solo il capezzolo ricorda il capezzolo Zerø.Zerø ™ . Se c’è qualcosa che caratterizza il capezzolo materno è la sua capacità di allungarsi durante la suzione. In questo modo, si posiziona in congiunzione tra il palato molle e quello duro e fa lavorare i muscoli della mascella in un modo molto caratteristico. Per fare in modo che il bambino faccia lo stesso lavoro di suzione, la tettarella Zerø.Zerø ™ è più lunga del resto delle tettarelle e ha una base bombata.

Quanti tipi di tettarelle Zerø.Zerø ™ ci sono?

La tettarella Zerø.Zerø ™ è disponibile in quattro flussi per soddisfare tutte le esigenze dei bambini.

  • S o flusso lento. È quello raccomandato per i bambini più piccoli, che hanno poca capacità di aspirazione. Lasciare passare una piccola quantità di liquido. Anche i bambini prematuri possono usarlo .
  • M o flusso medio. Lascia passare più liquido, quindi è adatto a bambini leggermente più grandi. È progettato per latte, succhi e pappe molto liquide.
  • A o flusso adattabile. È ideale per combinare seno e biberon perché il flusso è proporzionale alla suzione. 


Il biberon anticolica Zerø.Zerø ™ è disponibile in farmacia o in parafarmacia in due diverse dimensioni. A seconda della dimensione scelta, viene fornito una tettarella con flusso differente:

  • Biberon da 270 ml , con tettarella M a flusso medio.
  • Biberon da 180 ml , con il quale puoi scegliere la tettarella più adatta alle esigenze del tuo bambino.

Inoltre, puoi anche acquistare i capezzoli separatamente.